Testimonianze | Testimonianze degli Studenti

Estate 2014, College di Perth, Australia.

Chiara Tovani, Giorgia Sartori, Meygi Xhiva di classe V raccontano la loro esperienza nel college servitano di Perth (Australia).

"La nostra vuole essere la testimonianza di una fantastica esperienza che abbiamo vissuto quest’estate insieme e che vorremmo condividere con altri studenti.

L’Australia  era da sempre un sogno nel cassetto per tutte e tre: lontana e affascinante. E ora che l’abbiamo vista con in nostri occhi, siamo convinte che sia una di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita.

La possibilità di vivere quest’esperienza ci è stata offerta dal nostro liceo che appartiene alla Rete Internazionale delle Scuole Servitane.

Il tempo trascorso a Perth è stato sufficiente per farci entrare in contatto con lo stile di vita australiano.

Il college, il lavoro, l’università sono completamente differenti dai nostri, a partire dal piano di studi fino ad arrivare agli sbocchi lavorativi offerti. I giovani australiani infatti hanno la possibilità, già poco meno che quindicenni, di affacciarsi sul mondo del lavoro.

Questo viaggio ci ha arricchite non solo dal punto di vista linguistico, ma soprattutto umano, in quanto abbiamo incontrato persone fantastiche che ci hanno dato la possibilità di conoscere la loro vita e le opportunità che l’Australia offre, in particolare una città multiculturale come Perth.

Per questo ci auguriamo che il nostro viaggio sia solo l’inizio di un lungo percorso di scambi tra Misano e Perth".

IMG-20140728-WA0007
IMG-20140728-WA0008