Iscrizione a.s. 2017-2018

Il 6 febbraio 2017, alle ore 20.00, si chiudono le iscrizioni per la classe I dell'a.s. 2017-2018.

Le iscrizioni sono cartacee e non online per questo le scuole statali di provenienza vedranno l'avvenuta iscrizione solo dopo la chiusura del 6 febbraio.

Solo le scuole paritarie hanno ancora l'opportunità di gestire le iscrizioni in forma cartacea e non online.

Paesi che dovresti conoscere

15 febbraio 2017

Incontro con Viviana Mazza, giornalista degli esteri del Corriere della Sera, nell'ambito del percorso di educazione alla lettura "Paesi che dovresti conoscere".

Incontro con la direttrice e l'editor del Castoro

Aprile 2017

In classe si legge La prima volta che, raccolta di racconti pubblicata da Il Castoro.

È online la brochure dell'anno scolastico 2016 - 2017.

Piano triennale dell'offerta formativa

È online il piano triennale dell'offerta formativa 2016-2019 aggiornato.

I vincitori di LFT 2016

I premi saranno consegnati sabato 21 gennaio 2017 alle ore 15.30.

Di seguito i vincitori.

Soggiorni studio all'estero

soggiorno_studio_170x334

SOGGIORNI STUDIO ALL'ESTERO

Soggiorno studio di breve durata (Antibes, Salamanca, Kassel, Cambridge). All’inizio dell’anno scolastico, ogni classe dalla II alla V, si impegna in un soggiorno studio all’estero della durata di due settimane. Questa esperienza, consolidata nel tempo per quanto riguarda l’organizzazione didattica e del tempo libero, permette agli studenti di sperimentare la propria preparazione linguistica, in importanti scuole e nella loro quotidianità.
Accanto alla frequentazione della scuola infatti, il programma si arricchisce con un percorso storico-artistico di conoscenza dei luoghi e una partecipazione attiva alla vita culturale della città in cui si risiede (teatro, cinema, eventi).

RETE INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE SERVITANE

Il Liceo linguistico San Pellegrino ha l’unicità di appartenere alla Rete internazionale delle Scuole servitane. Si tratta di un’organizzazione che unisce le scuole fondate dall'ordine dei Frati Servi di Maria nel mondo, al fine di condividere i principi e le metodologie della ‘scuola’ in quanto tale. Questo si concretizza nella possibilità di frequentare per un tempo prolungato (2/3 mesi) una delle scuole appartenente alla Rete.
Il San Pellegrino ha già attivi scambi con la Marian High School, il college femminile del Nebraska, con il Servite High School, il college maschile di Los Angeles (CA), con il Servite College di Perth in Australia e con il Liceo Blanche de Castille di Villemomble, Parigi