Pausa estiva

Il Liceo sarà chiuso per la pausa estiva dal 31 luglio al 20 agosto 2017.

Dal 21 agosto la segreteria sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Anno scolastico 2017-2018

L'anno scolastico 2017-2018 inizia venerdì 15 settembre 2017 e termina giovedì 7 giugno 2018, come da calendario scolastico regionale.

Looking for Talent

25 novembre 2017

V edizione del Premio Looking for Talent promosso dal Liceo linguistico San Pellegrino

Elenco libri di testo

Classi I-II-III-IV-V, Liceo linguistico, a.s. 2017-2018

Soggiorni studio all'estero

soggiorno_studio_170x334

SOGGIORNI STUDIO ALL'ESTERO

Soggiorno studio di breve durata (Antibes, Salamanca, Kassel, Cambridge). All’inizio dell’anno scolastico, ogni classe dalla II alla V, si impegna in un soggiorno studio all’estero della durata di due settimane. Questa esperienza, consolidata nel tempo per quanto riguarda l’organizzazione didattica e del tempo libero, permette agli studenti di sperimentare la propria preparazione linguistica, in importanti scuole e nella loro quotidianità.
Accanto alla frequentazione della scuola infatti, il programma si arricchisce con un percorso storico-artistico di conoscenza dei luoghi e una partecipazione attiva alla vita culturale della città in cui si risiede (teatro, cinema, eventi).

RETE INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE SERVITANE

Il Liceo linguistico San Pellegrino ha l’unicità di appartenere alla Rete internazionale delle Scuole servitane. Si tratta di un’organizzazione che unisce le scuole fondate dall'ordine dei Frati Servi di Maria nel mondo, al fine di condividere i principi e le metodologie della ‘scuola’ in quanto tale. Questo si concretizza nella possibilità di frequentare per un tempo prolungato (2/3 mesi) una delle scuole appartenente alla Rete.
Il San Pellegrino ha già attivi scambi con la Marian High School, il college femminile del Nebraska, con il Servite High School, il college maschile di Los Angeles (CA), con il Servite College di Perth in Australia e con il Liceo Blanche de Castille di Villemomble, Parigi