Iscrizione a.s. 2017-2018

Il 6 febbraio 2017, alle ore 20.00, si chiudono le iscrizioni per la classe I dell'a.s. 2017-2018.

Le iscrizioni sono cartacee e non online per questo le scuole statali di provenienza vedranno l'avvenuta iscrizione solo dopo la chiusura del 6 febbraio.

Solo le scuole paritarie hanno ancora l'opportunità di gestire le iscrizioni in forma cartacea e non online.

Paesi che dovresti conoscere

15 febbraio 2017

Incontro con Viviana Mazza, giornalista degli esteri del Corriere della Sera, nell'ambito del percorso di educazione alla lettura "Paesi che dovresti conoscere".

Incontro con la direttrice e l'editor del Castoro

Aprile 2017

In classe si legge La prima volta che, raccolta di racconti pubblicata da Il Castoro.

È online la brochure dell'anno scolastico 2016 - 2017.

Piano triennale dell'offerta formativa

È online il piano triennale dell'offerta formativa 2016-2019 aggiornato.

I vincitori di LFT 2016

I premi saranno consegnati sabato 21 gennaio 2017 alle ore 15.30.

Di seguito i vincitori.

Premio San Pellegrino Looking for Talent

Il Liceo linguistico San Pellegrino promuove il Premio Looking for Talent riservato agli alunni di classe III delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Rimini, Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino.

Attenzione: le iscrizioni al Premio Looking for Talent sono state chiuse il 18-11-2017

Il Premio nasce nel 2013 con l'intento di sensibilizzare i più giovani all'apprendimento delle lingue straniere il cui valore educativo influisce sulla formazione globale.

Il concorso si svolge sabato 26 novembre 2016, alle ore 15.30, nella sede del Liceo linguistico San Pellegrino, situato in via Massimo d'Azeglio 8 a Misano Adriatico.

Premi

Primo classificato: 500 euro

Secondo classificato: 300 euro

Terzo classificato: 200 euro

Modalità di partecipazione

Il concorso è aperto agli alunni iscritti nell’anno scolastico in corso 2016-2017 alla classe terza della scuola secondaria di primo grado della provincia di Rimini e di Pesaro e della Repubblica di San Marino. Sono ammessi al concorso i primi 150 alunni che presentano domanda di partecipazione. La domanda si effettua esclusivamente online, collegandosi al sito (Iscrizioni LFT)

Le iscrizioni si aprono mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 15.00  e rimangono aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Le prove sono valutate da una commissione composta da docenti di lingua inglese il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.

I nomi dei primi 10 classificati saranno pubblicata sul sito (liceo.fusp.it)

I premi saranno consegnati sabato 21 gennaio 2017 alle ore 15.30.

Per informazioni si può contattare la segreteria del Liceo: liceo@fusp.it; 0541 610010

Documenti Correlati