Storie di coraggio

Novembre 2017 - Giugno 2018

Alice Bigli porta a scuola le sue "Storie di coraggio", ad attenderla gli studenti di classe I e II.

Novembre 2017 - Maggio 2018

Laboratorio "Facciamo teatro".

Incontro con Asmae Dachan

Martedì 24 aprile 2018

La giornalista italo-siriana Asmae Dachan incontrerà le studentesse e gli studenti del Liceo per aprire una finestra di conoscenza sul conflitto siriano.

Incontro con Gabriele Cima

Venerdì 27 aprile 2018

Gabriele Clima, autore del Sole tra le dita, incontra le studentesse e gli studenti di classe I e II.

The Cambridge Experience

12 - 16 febbraio 2018

Il San Pellegrino promuove l’immersione nella lingua inglese, anticipando l’esperienza del soggiorno studio all’estero e trasformandosi in una scuola inglese per una settimana.

Le docenti arrivano direttamente da Cambridge, la didattica che si svolge a tempo pieno è di tipo anglosassone, l’unica lingua usata è l’inglese.

Il progetto coinvolge la classe I.