Il mestiere dell'editor e del traduttore

30 gennaio 2018

Incontro con Giordano Aterini, editor della Rizzoli e traduttore dall'inglese.

Storie di coraggio

Novembre 2017 - Giugno 2018

Alice Bigli porta a scuola le sue "Storie di coraggio", ad attenderla gli studenti di classe I e II.

Novembre 2017 - Maggio 2018

Laboratorio "Facciamo teatro".

Studente per un giorno

È possibile frequentare per un giorno il Liceo linguistico San Pellegrino, prendendo appuntamento con la segreteria.

The Cambridge Experience

12 - 16 febbraio 2018

Corso di russo

12 febbraio - 23 aprile 2018

Storie di coraggio

Novembre 2017 - Giugno 2018

“Storie di coraggio” è il percorso ideato per l’anno scolastico 2017-2018 e propone una bibliografia di romanzi realistici i cui protagonisti sono adolescenti chiamati a fare scelte di coraggio nel contesto familiare, scolastico o sociale.

Nel primo incontro Alice Bigli propone alla classe la bibliografia e mette a loro disposizione i libri, che andranno successivamente ad arricchire la biblioteca del Liceo.

Il secondo incontro prevede la restituzione delle letture da parte dei ragazzi attraverso il confronto con i compagni e la creazione del gioco degli specchi.

Il laboratorio si conclude, negli incontri successivi, con la produzione di materiali quali schede di personaggi, interviste alle scrittrici e agli scrittori, mappe visive della bibliografia.

Alice Bigli

Libraia di Viale dei Ciliegi 17, esperta di promozione alla lettura

Presidente Associazione Culturale Mare di Libri.

Per approfondimenti sui percorsi di educazione alla lettura del San Pellegrino.