Premio per la Traduzione San Pellegrino

Lunedì 12 marzo 2018

Apertura delle iscrizioni alla VII edizione del Premio per la Traduzione San Pellegrino.

Il Premio, giunto quest’anno alla VII edizione, è riservato agli studenti di IV e V delle scuole secondarie di II grado delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino.

Il Premio nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzionalità comunicativa della traduzione, ambito di cui si occupa la Fondazione.

Venerdì 6 aprile 2018 si svolgerà la prova di inglese: 200 posti disponibili.

Venerdì 13 aprile 2018 si svolgeranno le prove di francese, spagnolo, tedesco: 200 posti disponibili.

Gli studenti dovranno iscriversi online a partire dalla ore 15.00 di lunedì 12 marzo 2018 al seguente indirizzo:

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a esaurimento posti.

L’iniziativa prevede 8 premi in denaro, due per ciascuna lingua del concorso.

Primo classificato: 500 euro (inglese, francese, tedesco, spagnolo)

Secondo classificato: 250 euro (inglese, francese, tedesco, spagnolo)

I terzi e i quarti classificati riceveranno in omaggio un dizionario in lingua (Oxford University Press, Hoepli e Zanichelli).

La Premiazione avverrà sabato 26 maggio 2018.

Sede:Fondazione Unicampus San Pellegrino, via Massimo d’Azeglio 8, ingresso via Platani 86, Misano Adriatico 47843.

Per info: 0541.610010; segreteria@fusp.it

Per iscriverti clicca qui