Il mestiere dell'editor e del traduttore

30 gennaio 2018

Incontro con Giordano Aterini, editor della Rizzoli e traduttore dall'inglese.

Storie di coraggio

Novembre 2017 - Giugno 2018

Alice Bigli porta a scuola le sue "Storie di coraggio", ad attenderla gli studenti di classe I e II.

Novembre 2017 - Maggio 2018

Laboratorio "Facciamo teatro".

Studente per un giorno

È possibile frequentare per un giorno il Liceo linguistico San Pellegrino, prendendo appuntamento con la segreteria.

The Cambridge Experience

12 - 16 febbraio 2018

Corso di russo

12 febbraio - 23 aprile 2018

Novembre 2017 - Maggio 2018

Laboratorio "Facciamo teatro".

ll teatro è un gioco con un altissimo valore formativo, un pretesto per comunicare, esprimere, capire, conoscere gli altri e se stessi, maturare il proprio rapporto con il mondo. Frequentare un laboratorio teatrale non significa necessariamente voler diventare un attore. Spesso ciò che muove è il desiderio di esprimersi per comunicare la propria esperienza di vita, relazionarsi, maturare un rapporto positivo con se stessi e, di conseguenza, con gli altri.

Il corso intende, dunque, offrire un pretesto di incontro e di espressione comunicativa e creativa.

Continua a leggere laboratorio teatrale