Studente per un giorno

È possibile frequentare per un giorno il Liceo linguistico San Pellegrino, prendendo appuntamento con la segreteria.

Venerdì 10 novembre 2017

Inizio del laboratorio "Facciamo teatro".

Visita alla mostra di Van Gogh

Mercoledì 15 novembre 2017

Le classi III, IV, V in visita alla Basilica Palladiana di Vicenza per la mostra "Van Gogh. Tra il grano e il cielo".

Teatro in lingua inglese

Lunedì 20 novembre 2017

"The picture of Dorian Gray" al Teatro Tarkovskij di Rimini per le classi III, IV, V.

Storie di coraggio

27 novembre 2017

Alice Bigli porta a scuola le sue "Storie di coraggio", ad attenderla gli studenti di classe I e II.

Il mestiere dell'editor e del traduttore

Gennaio 2018

Laboratori di traduzione dall'inglese e dal tedesco, le professioni dell'editor e del traduttore editoriale.

Venerdì 10 novembre 2017

Inizio del laboratorio "Facciamo teatro".

l teatro è un gioco con un altissimo valore formativo, un pretesto per comunicare, esprimere, capire, conoscere gli altri e se stessi, maturare il proprio rapporto con il mondo. Frequentare un laboratorio teatrale non significa necessariamente voler diventare un attore. Spesso ciò che muove è il desiderio di esprimersi per comunicare la propria esperienza di vita, relazionarsi, maturare un rapporto positivo con se stessi e, di conseguenza, con gli altri.

Il corso intende, dunque, offrire un pretesto di incontro e di espressione comunicativa e creativa.

Continua a leggere laboratorio teatrale