Liceo Linguistico
in evidenza
70 anni di Costituzione

Il Miur consegna a ciascuna studentessa e a ciascun studente una copia del testo della Costituzione.

continua
Libri di testo

Pubblichiamo l'elenco dei libri di testo del Liceo linguistico San Pellegrino per l'anno scolastico 2018-2019.

continua

InScientiaFides

Venerdì 14 marzo 2014 InScientiaFides porta a scuola il mondo delle staminali.

Oltre alle famiglie, agli operatori sanitari, la campagna di educazione sanitaria della Fondazione InScientiaFides si rivolge anche ai giovanissimi. Dopo il successo dello scorso anno si rinnova l’appuntamento di divulgazione scientifica con il Liceo linguistico paritario San Pellegrino di Misano Adriatico.

Il prossimo venerdì, 14 marzo, la Fondazione incontrerà studenti e insegnanti con i quali compiere un viaggio nel mondo delle cellule staminali. Il tema, affascinante e complesso al contempo, ha la particolarità che è in continua evoluzione grazie ai progressi della ricerca scientifica che continua a mettere tasselli nella conoscenza e nell’uso terapeutico delle cellule staminali. Verrà affrontato il tema importante dei protocolli di ricerca, rispondendo alle domande fondamentali: cosa significa il loro sviluppo? Quali sono le regole che bisogna rispettare per ottenere risultati concreti e utili a tutte le persone? Cosa significa produrre linee cellulari? Durante l’incontro verrà proiettato il cortometraggio “The cell of life” e interverrà Luana Piroli, Presidente della Fondazione InScientiaFides insieme allo staff di biologi e ricercatori. Sarà un’occasione per i ragazzi di confrontarsi e trovare delle risposte anche alle proprie curiosità scientifiche. 

L’iniziativa prende spunto dall’Unistem Day 2014, la giornata per le scuole superiori dedicata alla ricerca sulle cellule staminali, che coinvolgerà quasi 20mila studenti e diversi atenei in Italia e all’estero. 

Looking For Talent III