Studente per un giorno

È possibile frequentare per un giorno il Liceo linguistico San Pellegrino, prendendo appuntamento con la segreteria.

Venerdì 10 novembre 2017

Inizio del laboratorio "Facciamo teatro".

Visita alla mostra di Van Gogh

Mercoledì 15 novembre 2017

Le classi III, IV, V in visita alla Basilica Palladiana di Vicenza per la mostra "Van Gogh. Tra il grano e il cielo".

Teatro in lingua inglese

Lunedì 20 novembre 2017

"The picture of Dorian Gray" al Teatro Tarkovskij di Rimini per le classi III, IV, V.

Storie di coraggio

27 novembre 2017

Alice Bigli porta a scuola le sue "Storie di coraggio", ad attenderla gli studenti di classe I e II.

Il mestiere dell'editor e del traduttore

Gennaio 2018

Laboratori di traduzione dall'inglese e dal tedesco, le professioni dell'editor e del traduttore editoriale.

Incontro con l'editor del Castoro

8 maggio 2017

In classe si legge La prima volta che, raccolta di racconti pubblicata da Il Castoro.

Gli studenti leggeranno in classe il libro e incontreranno l'editor della casa editrice Il Castoro.

La prima volta che è una raccolta di racconti di autori italiani dedicata all’adolescenza, l’età delle prime volte.

Il primo amore, certo, ma anche il primo viaggio da soli, la prima vittoria, la prima delusione, il primo tradimento, le prime sfide vissute in mille modi diversi. Con slancio, allegria, incoscienza, timore, entusiasmo.

I ragazzi lo sanno, perché è quello che vivono ogni giorno.

Dieci tra i migliori scrittori italiani per ragazzi e due grandi autori di graphic novel si confrontano con questo tema: istantanee di quei momenti importanti che si ricordano per sempre.

Loredana Baldinucci – Editor Il Castoro

Loredana Baldinucci è nata in Umbria, ma vive e lavora a Milano. È traduttrice ed editor di libri per ragazzi. Dal 2010 fa parte della redazione della casa editrice Il Castoro, dove in qualità di editor si occupa di narrativa italiana e straniera. Per Mondadori ha tradotto fra gli altri: le serie di Percy Jackson e Magnus Chase, di Rick Riordan, Kill All Enemies, di Melvin Burgess, Il tesoro dei Marvel, di Brian Selznick, e Il mondo fino a 7, di Holly Goldberg Sloan