Studente per un giorno

È possibile frequentare per un giorno il Liceo linguistico San Pellegrino, prendendo appuntamento con la segreteria.

Venerdì 10 novembre 2017

Inizio del laboratorio "Facciamo teatro".

Visita alla mostra di Van Gogh

Mercoledì 15 novembre 2017

Le classi III, IV, V in visita alla Basilica Palladiana di Vicenza per la mostra "Van Gogh. Tra il grano e il cielo".

Teatro in lingua inglese

Lunedì 20 novembre 2017

"The picture of Dorian Gray" al Teatro Tarkovskij di Rimini per le classi III, IV, V.

Storie di coraggio

27 novembre 2017

Alice Bigli porta a scuola le sue "Storie di coraggio", ad attenderla gli studenti di classe I e II.

Il mestiere dell'editor e del traduttore

Gennaio 2018

Laboratori di traduzione dall'inglese e dal tedesco, le professioni dell'editor e del traduttore editoriale.

I vincitori di LFT 2016

I premi saranno consegnati sabato 21 gennaio 2017 alle ore 15.30.

Di seguito i vincitori.

La commissione assegna i Premi ai seguenti partecipanti al Premio Looking for Talent 2016.

I Premio

Alessandra Vanzini, IIIB, Istituto Maestre Pie Santa Filomena di San Giovanni in Marignano

II Premio

Tommaso Donati, IIIB, Istituto comprensivo G.Rossini di Montellabate

III Premio

Leonardo Caruso, IIIC, Istituto comprensivo Angelo Battelli di Novafeltria

La commissione segnala per merito i seguenti partecipanti, avendo ottenuto un punteggio superiore a 85/100. A loro sarà fatto dono dalla casa editrice Pearson and Longman di un dizionario inglese-italiano.

Dumitrita Antoci, IIIE, Istituto comprensivo di Miramare

Davide Cattaneo, IIIE, Istituto comprensivo n. 1 di Riccione

Chiara Ceccarini, IIIA, Istituto comprensivo Franco Michelini Tocci di Cagli

Caterina Cecchi, IIIG, Istituto comprensivo Centro Storico di Rimini

Emmie Costantini, IIIF, Istituto comprensivo Centro Storico di Rimini

Sofia Imperiale, IIIF, Istituto comprensivo Dante Alighieri di Pesaro

Elisa Mamprin, IIIA, Istituto Maestre Pie di Rimini

I premi saranno consegnati sabato 21 gennaio alle ore 15.30 nella sede del Liceo linguistico San Pellegrino.

Per informazioni: 0541.610010 o liceo@fusp.it a partire da lunedì 9 gennaio 2017.