Esame di Stato 2017-2018

Si allega il documento del 15 maggio, anno scolastico 2017-2018

Educazione alla lettura

Distopie: da Hunger Games a Fahreneit 451

Il nuovo percorso di educazione alla lettura realizzato per le classi I e II in collaborazione con Mare di Libri, il festival dei ragazzi che leggono.

La lettura come educazione sentimentale

Il Liceo linguistico paritario San Pellegrino promuove la lettura e la letteratura attraverso percorsi ideati in collaborazione con il Festival Mare di Libri di Rimini e con Alice Bigli, esperta in letteratura contemporanea per ragazzi

L’approccio proposto è informale, la lettura diventa occasione di socializzazione e confronto con i coetanei, elemento di stimolo verso nuove riflessioni, per diventare capaci di argomentare il proprio pensiero e di confrontarsi in modo costruttivo con quello degli altri.

Continua a leggere