Liceo Linguistico
in evidenza
70 anni di Costituzione

Il Miur consegna a ciascuna studentessa e a ciascun studente una copia del testo della Costituzione.

continua
Libri di testo

Pubblichiamo l'elenco dei libri di testo del Liceo linguistico San Pellegrino per l'anno scolastico 2018-2019.

continua

Premio San Pellegrino "Looking for Talent"

Frequenti la III media? Partecipa al concorso in lingua inglese sabato 14 dicembre 2013. Iscriviti subito, saranno ammessi a partecipare i primi 100 iscritti.

tipologia prova inglese

Siamo lieti di presentarvi la I edizione del Premio San Pellegrino “Looking for talent”, concorso indetto dal Liceo linguistico paritario San Pellegrino di Misano Adriatico e rivolto agli alunni frequentanti le classi III della scuola secondaria di I grado della provincia di Rimini, di Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino.

La scelta di festeggiare il Liceo con un concorso in lingua inglese nasce dalla volontà di valorizzare il significato comunicativo di questa lingua, la quale ci permette di entrare in contatto con le culture del mondo, stabilendo relazioni umane indispensabili per la costruzione di una globalità multiculturale.

Lo studio dell’inglese, e delle lingue straniere, nella scuola diventa un valore aggiunto quando si innesta nelle radici umanistiche proprie della cultura italiana, nella sua metodologia di approfondimento e di ricerca, nella sua capacità di immaginare e di creare.

L’identità della cultura italiana insieme alla comunicatività linguistica permettono allo studente liceale di formarsi in maniera piena, critica e autonoma, rendendolo capace di apportare l’originale contributo italiano in una rete culturale internazionale.

Il concorso verterà su una prova di inglese composta da differenti tipologie di esercizio: grammaticali, lessicali, compositive e culturali (come da allegato).

 La prova avrà luogo sabato 14 dicembre alle ore 15,30 presso l’Aula Magna del Liceo linguistico San Pellegrino situato in via Massimo D’Azeglio 8, Misano Adriatico, 47843 (RN).

 I primi tre classificati saranno premiati con premi in denaro:

 Primo classificato: euro 500

Secondo classificato: euro 300

Terzo classificato: euro 200

Gli elaborati saranno valutati da una Commissione composta appositamente da docenti di lingua inglese il cui giudizio sarà inappellabile.

La comunicazione del risultato e la premiazione avverranno nell’ambito di una cerimonia pubblica nel mese di gennaio, la cui data sarà comunicata successivamente.

 Modalità di iscrizione

Gli alunni che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi direttamente alla segreteria del Liceo utilizzando il modulo scaricabile sul sito liceo.fusp.it, entro mercoledì 11 dicembre 2013, mediante e-mail (liceo@fusp.it) o fax (0541.613880).

Dal sito è scaricabile anche la tipologia di prova.

Saranno ammessi a partecipare al concorso i primi 100 iscritti.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito liceo.fusp.it o contattare la segreteria organizzativa del concorso (liceo@fusp.it; tel. 0541.610010).



Looking For Talent III